top of page
9c894f_ab68b680d2454bbc93ba0cdb00256c24.jpg

TAMARA KORDZADZE

Pianista

I critici hanno elogiato la "tecnica disinvolta", il "temperamento accattivante" e la "capacità insolita di comunicare in un modo unico con il suo pubblico" di Tamara.

 

La pianista georgiana Tamara Kordzadze è stata avvicinata al pianoforte in tenera età e il suo straordinario talento era già stato riconosciuto quando era ancora molto giovane. Fin dalla tenera età, i concerti dal vivo trasmessi in TV e radio, nonché numerose apparizioni sui giornali, hanno reso Tamara Kordzadze famosa non solo in Georgia, ma anche in tutta Europa. Dall'età di sei anni tiene concerti annuali - sia come recitalista che come solista - con varie orchestre e si è esibita in sale da concerto come Carnegie Hall, Grand Teatre del Liceu, Tonhalle Zurich, Paleis Het Loo e in molti Paesi europei, Stati Uniti, Asia, Russia e Georgia. Attualmente vive e lavora a Zurigo, Svizzera.

 

Tamara si è distinta e ha vinto premi - tra cui primi premi - in numerosi concorsi pianistici nazionali e internazionali. È stata inoltre premiata come "migliore interprete di una sonata classica" in Grecia, "migliore interprete di un preludio di Debussy" in Portogallo, "premio speciale della critica" in Italia, "premio Nicati-de Luze" e al "Concorso Landolt" in Svizzera. Inoltre, ha ricevuto diverse prestigiose borse di studio: un premio onorario assegnato ogni anno a giovani georgiani di talento dal Presidente della Georgia, Eduard Shevardnadze; La Stanislav Neuhaus Foundation e il programma di beneficenza "New Names" a Mosca.

 

 

Tamara Kordzadze attualmente vive e lavora a Zurigo, Svizzera. La sua classe di pianoforte al Conservatorio di Zurigo conta più di 60 vincitori di concorsi internazionali. Inoltre, Tamara Kordzadze offre agli altri le sue esperienze diversificate come pianista solista, oltre che come maestro di musica da camera, insegnando in una varietà di corsi di perfezionamento. Inoltre, è membro di giuria in diversi concorsi internazionali .

 

 

Oltre alle sue attività di pianista, Tamara Kordzadze è anche fondatrice e presidente di Vivace, un'associazione che promuove e sostiene bambini e adulti di talento musicale in Georgia. Inoltre, è stata co-fondatrice, membro del consiglio e responsabile delle relazioni internazionali dell'associazione "Youth Classics" dal 2009 al 2014. Dirigere due associazioni, lavorare con successo su oltre 50 progetti internazionali e aiutare oltre 300 giovani musicisti ha dato a Tamara Kordzadze una notevole esperienza e alla fine ha portato alla Unite Classics Association per rendere la musica classica accessibile a un pubblico più ampio e nuovo con progetti innovativi.

Maggiori informazioni su www.tamarakordzadze.com

  • Instagram
  • Facebook

©2035 Symposium Mari Fondazione European Arts Academy "Aldo Ciccolini" · Tutti i diritti sono riservati · Corso Vittorio Emanuele, 188 · 76125 Trani (BT) Italia

Accedi

Compra un abbonamento Premium

Non ricordi la password?

Se c'è un errore, vedrai un messaggio qui.

  o accedi con  

bottom of page